IMPORTANTE: aggiornamento al nostro progetto di ricerca

22 Settembre 2020

Le nostre attività di ricerca fondi, purtroppo, sono state interrotte (e ancora lo saranno) per molto tempo. La ricerca, però, non si è fermata.

Il nostro Comitato Scientifico, che ha sede presso il Centro Dino Ferrari/ Università degli studi di Milano, ha continuato a lavorare al nostro progetto di ricerca, dedicando parte del lavoro di questi ultimi mesi alla revisione e all’approfondimento della letteratura sui modelli animali della patologia attualmente disponibili, al fine di identificare marcatori di malattia indispensabili per valutare l’efficacia della nostra terapia.

Con piacere, orgoglio e di soddisfazione vi comunichiamo che questo lavoro di revisione è stato pubblicato sulla prestigiosa rivista internazionale Molecular Neurobiology.

(De Gioia R, Citterio G, Abati E, Nizzardo M, Bresolin N, Comi GP, Corti S, Rizzo F. Animal Models of CMT2A: State-of-art and Therapeutic Implications. Mol Neurobiol. 2020 Aug 27. doi: 10.1007/s12035-020-02081-3. PMID: 32856204 Review).

Si tratta di piccoli passi importantissimi per incrementare la conoscenza della CMT2A e per stimolare l’interesse del mondo scientifico nei confronti di questa malattia, importantissimo per arrivare al più presto ad identificare una effettiva terapia.
Grazie di cuore a tutti i nostri medici e complimenti per il lavoro quotidiano svolto, anche in tempi così difficili come questo.

Vai alla pagina Il nostro progetto di ricerca per approfondire