Grazie ancora Inner Wheel!!

18 Giugno 2015

Ringraziamo l’INNER WHEEL CLUB TORINO NORD OVEST, la Presidente, Prof.sa Silvia Orsi, il Consiglio direttivo e le socie tutte, per aver voluto sostenere il nostro progetto di ricerca anche quest’anno, con una generosa donazione , frutto di tanto lavoro svolto attraverso i service del club.

L’Inner Wheel Club di Torino Nord Ovest fa parte dell’International Inner Wheel che è molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo. Nata ufficialmente il 10 Gennaio 1924 a Manchester, come club costituito dalle mogli dei Rotariani, è divenuta ben presto un’organizzazione internazionale. Le radici da cui è sorta l’attuale International Inner Wheel furono infatti gettate nel 1934, quando fu fondata l’Associazione dei Club Inner Wheel in Gran Bretagna ed Irlanda. Ci si rese conto che l’unità è forza e le Socie ebbero la saggezza e l’intuito di fondare prima i Club, per poi organizzarli in Distretti e successivamente in Consigli Nazionali.

Le Socie, con la forza conferita dall’appartenenza al Club, all’Associazione, si incontrano regolarmente, collaborano insieme, stringono nuove amicizie, trascorrono momenti di svago, organizzano attività culturali, riescono a realizzare innumerevoli progetti di service nelle comunità locali ed oltre i confini nazionali possono, inoltre, frequentare qualsiasi Club in tutto il mondo, con lo scopo di conoscersi, contribuendo così all’amicizia e alla comprensione internazionale.

Il service è uno degli obiettivi fondamentali dell’appartenenza all’Inner Wheel sia che si tratti di service culturale che umanitario. L’attenzione è certamente maggiormente rivolta ai soggetti deboli ed a quelli meno fortunati, (i bambini, le donne, i giovani, gli anziani), sia nei nostri Paesi sia in quelli in via di sviluppo, ma l’Inner Wheel è sempre presente fattivamente anche in occasioni di calamità naturali prestando soccorso e aiuti concreti.

Come ogni anno ormai, le socie si occupano anche di noi, sostenendoci nel percorrere la strada verso la cura. GRAZIE DI CUORE INNER WHEEL CLUB!