L’Ayurveda come potenziale terapia complementare

20 Novembre 2014

Noi della sezione di Torino del Progetto Mitofusina 2 abbiamo partecipato all’interessante evento dell’8-9 novembre “I Tesori Dell’India“, promosso a Lainate dall’Associazione FONDO DMD – GLI AMICI DI EMANUELE.

Il cuore dell’evento è stata la presentazione del progetto di studio medico-scientifico sull’efficacia della medicina ayurvedica come terapia complementare della DMD, applicabile anche ad altre malattie neuromuscolari come la CMT2A.

Tale studio, della durata di un anno, verrà effettuato presso il Centro Dino Ferrari-Policlinico di Milano a cura del Prof. Nereo Bresolin , Direttore scientifico dell’IRCCS Medea e Direttore della Clinica neurologica dell’Università di Milano, con il contributo della Prof. Delle Fave dell’Università degli studi di Milano e, parallelamente, presso l’Ospedale Ayurvedico di Coimbatore in India, a cura del Dr Somit.

Riteniamo molto interessante questa possibilità di cura anche per la CMT2A da Mitofusina 2, come prospettato dal Prof. Bresolin, e pertanto alcuni dei nostri pazienti inizieranno la terapia in parallelo alla sperimentazione presentata sulla DMD, per cercare di migliorare lo stato generale, il recupero delle forze e la soluzione ai tanti malesseri legati a questa patologia, con una cura personalizzata.

Chi è interessato a partecipare può contattarci direttamente per organizzare un incontro con i medici specialisti a Milano. Scrivere a info@progettomitofusina2.com oppure telefonare al +39 3334376215.

Per maggiori informazioni visita la Pagina Progetti.